Avvocato
Antonio Maria BORELLO

L’Avv. Antonio Maria Borello collabora con lo Studio Legale Avv. Maria Grazia Cavallo dal 2014.

Ha conseguito, a pieni voti, la laurea magistrale presso l’Università degli Studi di Torino con tesi in Procedura Penale dal titolo “Richieste di prove delle parti ed ammissione della prova dal giudice: prove vietate dalla legge, manifestamente superflue o irrilevanti”, con relatore il Prof. Paolo Ferrua.

Ha frequentato la scuola di formazione del consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino ed altri corsi per l’approfondimento del Diritto Penale e Civile.

Ha partecipato al corso di formazione tecnica e deontologica dell’Avvocato Penalista per l’abilitazione alla Difesa d’Ufficio.

Svolge attività di ricerca, consulenza, assistenza stragiudiziale e difesa in giudizio in materia prevalentemente Penale.

Si occupa inoltre di Diritto e Giustizia sportiva e di procedimenti in materia di doping.

Collabora da anni con il Prof a.c. Avv. Fabio Iudica al Corso di Diritto e Giustizia Sportiva “Lucio Colantuoni”, organizzato dall’Università degli Studi di Milano. Con lo stesso Docente si occupa di diversi corsi di approfondimento in Diritto Sportivo, in sinergia con l’Università degli Studi di Verona e con l’Ateneo di Padova.   

Svolge attività convegnistica quale relatore in materia di Diritto Penale, Diritto Sportivo e Privacy anche nell’ambito delle società sportive.

E’ membro del Centro Scientifico Diritto dello Sport di Milano e Vice Coordinatore dell’Associazione Italiana Avvocati Sport Piemonte.